casa-legno-sicura

RESISTENZA NEI CONFRONTI DEL SISMA E DEL FUOCO

Resistente ma flessibile e leggera, la struttura in legno sopporta bene le scosse di forte intensità. Anche dopo eventuali sismi è più facile intervenire, poiché spesso si tratta di sistemare solo le parti metalliche dell’edificio.

Una struttura in x-lam, se ben progettata e realizzata, resiste per ore e ore ad un incendio, senza riportare danni significativi e garantendo per tutto il tempo la sicurezza degli occupanti. Brucia lentamente e dall’esterno, non si deforma, non emette esalazioni tossiche e, soprattutto, brucia in tempi stimati e calcolati, evitando cedimenti strutturali improvvisi. Una volta domato l’eventuale incendio, è molto semplice riparare l’edificio e renderlo nuovamente agibile.

CORRETTA QUALITA’ DELL’ARIA INTERNA E COMFORT ABITATIVO OTTIMALE

Le caratteristiche dei materiali utilizzati, l’isolamento a cappotto, l’inerzia termica e la traspirabilità di tetto e pareti consentono di creare un clima più salubre all’interno degli ambienti. Il legno, poi, non solo è un materiale igroscopico, ma agisce anche come filtro e riduce l’inquinamento elettromagnetico, le polveri e l’elettrosmog.

Inoltre, in ogni casa My House Legno, è installato un impianto di ventilazione meccanica controllata che assicura il giusto ricambio dell’aria scongiurando, ad esempio, la comparsa di muffe o di altri inquinanti biologici quali i batteri, gli acari e i pollini.

La casa in x-lam ci isola dai rumori esterni e minimizza quelli tra le stanze, circondandoci in un naturale silenzio.